energos

“ENERGIA NEL LAVORO”

La collaborazione con Cesare Magro e Maria Arata, fondatori di Energos – energia nel lavoro inizia nel 2004. I nostri percorsi professionali si sono incrociati sulla spinta, soprattutto, dell’adesione agli stessi valori. Obiettivo del nostro “business” non è solo il fatturato ma anche il senso e l’utilità di ciò che realizziamo attraverso le aule di formazione e i percorsi di consulenza.

Grazie alla collaborazione con Energos sono maturato umanamente e professionalmente, sperimentando un agire etico e autentico nella quotidianità lavorativa. Parallelamente al servizio rivolto ai clienti, infatti, abbiamo sviluppato un percorso interno di confronto e arricchimento reciproco coinvolgendo la rete collaborativa di formatori e consulenti di Energos. A turno ognuno di noi conduceva momenti di riflessione e training rivolto ai colleghi, con l’obiettivo duplice di migliorare come professionisti e di testare in prima persona i progetti formativi rivolti all’esterno.

Sono numerose le esperienze di training per la crescita manageriale di tante aziende italiane. Percorsi svolti anche nella pubblica amministrazione, in particolare lavorando per anni con il personale del Politecnico di Torino e con le aziende sanitarie piemontesi, valdostane, toscane o umbre.

Con Cesare e Maria abbiamo anche ideato e realizzato progetti speciali, nell’ambito di eventi aziendali con finalità formative e di crescita – commissionati soprattutto da grandi aziende, come Sipra, Altran, Lavazza – nei quali abbiamo combinato action learning, creatività e arte, portando gruppi di professionisti, manager o dirigenti, a realizzare progetti teatrali, spettacoli, musical, cortometraggi, opere d’arte.

DSC00217         DSC00280         DSC00286